Noi di Azzurra News, vi avevamo raccontato giorno 3 agosto 2017 del disguido avvenuto per diversi palermitani nei primi giorni di agosto per il ritiro di una raccomandata A/B spedita con Nexive con avviso di giacenza: dopo una coda nell’ufficio Mail Boxes Ect. di Via Aquileia, risultavano non lasciate in giacenza presso di loro, senza spiegare dove si trovavano realmente in deposito, considerando il periodo di agosto, con disagi non indifferenti per i clienti. Dopo qualche giorno senza ricevere comunicazione i clienti hanno contattato il negozio per avere nuove informazioni, ricevendo come risposta che molto probabilmente si trovavano in altro ufficio in base al C.A.P., come per esempio per tutti coloro residenti al 90143 presso via Giovanni Alessi, altro Mail Boxes Etc.
E’ arrivata la pronta risposta da parte della posta privata, che noi pubblichiamo per intero: “Ciao Azzurra News, siamo a conoscenza della problematica segnalata e desideriamo innanzitutto scusarci con i cittadini coinvolti garantendo che la criticità occorsa in data 1 agosto, e limitata a quella giornata, è stata tempestivamente risolta. All’origine del disservizio, la temporanea riorganizzazione dei punti di giacenza in considerazione delle chiusure estive di alcuni dei punti di ritiro. Per un disguido tecnico, i sistemi elettronici che rilasciano gli avvisi di giacenza in caso di assenza del destinatario non hanno recepito tempestivamente le indicazioni relative alla nuova organizzazione dei punti di ritiro e pertanto, in un numero limitato di casi, si è verificato un disallineamento tra le informazioni contenute negli avvisi e l’effettiva gestione delle giacenze. Come detto, la criticità è stata tempestivamente sanata e ora i sistemi sono perfettamente allineati. Scusandoci nuovamente con gli utenti, rimaniamo a disposizione vostra e dei vostri lettori nel caso di ulteriori necessità. Grazie”. Siamo certi che dopo l’accaduto che ha generato diverse polemiche e disagi, Nexive farà maggiore attenzione per tutti i futuri avvisi di giacenza.