Mercoledì 17 gennaio, presso il Full Enjoy Bar “Merlino” di Palermo, a partire dalle ore 22:00 si esibiranno i Bottega Retrò.

A novembre scorso la band di Cocò Gulotta e Al Di Rosa ha presentato i brani del suo secondo album realizzato con la Produzione Artistica di Toni Carbone e grazie ad una fortunata campagna di crowdfunding.

Il titolo dell’album  “La Grande Tristessa”, un modo ironico e divertente per dire dei malcontenti rispetto alla società di oggi: Mafia (brano omaggio a Pino Pulisi), Politica, malaffare, abusi edilizi, tanta ironia grazie anche alle “tweet” e alle “short” ma anche qualche momento di nostalgia per i tempi andati e tanta poesia…

Parole e suoni che hanno il sapore di artisti come Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè e Renzo Arbore, rievocando il mito del teatro-canzone. C’è tutto questo nel progetto musicale dei Bottega Retrò …

E’ una giocosa mescolanza di generi musicali: dallo swing al pop-vintage ; dalla bossa alla milonga; dalle ballate popolari siciliane alle canzonette ironiche in stile “Italia anni ’70”, fino alle più improbabili contaminazioni trash-rock-dance e via suonando…

Ingresso libero – Tavoli solo su prenotazione tel. 091.582976

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *