(di Roberto Greco)

Tra gli artisti che destano maggiore curiosità e che calcheranno il palco del teatro Ariston in occasione del prossimo Festival di Sanremo, in onda dal 4 all’8 febbraio con la conduzione di Amadeus, c’è sicuramente Junior Cally, cantante trap alla sua prima partecipazione all’Ariston ma già molto noto presso il pubblico giovanile.

Le apparizioni del suo debutto, nel 2017, lo vedevano con la maschera antigas, poi con i pixel sul volto e rilasciando pezzi come “Magicabula” e “Bulldozer”, che su Youtube gli valgono oltre 40 milioni di visualizzazioni. Antonio Nobile, nome reale di Junior Cally, è nato a Roma il 10 ottobre 1991 e cresciuto nella periferia di Roma come Achille Lauro,in quei luoghi spesso abbandonati dalle istituzioni dove le persone cercano di sopravvivere in modo dignitoso.Dopoo un breve periodo in cui utilizzò il nome d’arte “Socio”, arriva il suo primo approccio con l’industria discografica,e partecipa a un concorso della “Honiro Label”, la medesima etichetta di artisti quali Ultimo, Briga e Gemitaiz. Non c’è ricordo di quella manifestazione, per quanto riguarda Junior Callyceh decide di “rimboccarsi le maniche”. Il suo primo singolo è stato “Alcatraz”, il secondo “Guantanamo”. Ma è con “Magicabula” che Junior Callysegna definitivamente la sua consacrazione nella scena underground e mainstream. Il suo nome è un omaggio a Junior Kelly, cantante reggae giamaicano.La maschera è stata tolta, definitivamente, in occasione dell’uscita del suosecondo album “Ricercato”nel video del singolo “Tutti con me”, spoilerando la sua identità dopo lo scelto anonimato che lo costrinse, nella pubblicazione sui social, a far mettere la medesima maschera sia alla fidanzata, la cui identità rimase così sconosciuta, sia quella dei suoi genitori, forse per evitare di trovarsi i fans sotto casa. In diverse occasioni, Junior Cally spese parole al miele per la sua fiamma, confessando alcuni segreti, come il fatto che lei gli avesse pagato più volte il pranzo perché lui non aveva abbastanza soldi per poterlo fare da sé. Un atto d’amore per cui il rapper non smetterà mai di ringraziarla.

Ma il colpo di scena vero, quello che attirò attenzione su di lui e sulla sua maschera, risale al Capodanno del 2019 quando, mettendo in grave imbarazzo la conduttrice Federica Panicucci, inneggiò alla droga e all’apparato sessuale femminile. Junior Cally è, da diversi mesi, uno dei trapper più chiacchierati della scena italiana. Si presenta al festival di Sanremo portando il brano “No grazie”.Ma non solo Junior Cally ha tolto la maschera. Ora anche la sua fidanzata ha un volto. Si tratta di Valentina Dallari, ex corteggiatrice di “Uomini e Donne”, il fortunato programma di Maria De Filippi, anche se non ci è dato di sapere se la Dallari fosse la fidanzatina nascosta dalla maschera antigas.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *