Tra French House, Japan Disco e Daft Punk arriva il nuovo singolo di Yung Bae

Dallas Cotton (aka Yung Bae), è il simbolo della nuova “wave” in arrivo dagli States: il Future Funk. “Il Future Funk è molto semplice,” spiega il classe ’94 dell’Oregon. “Suona come i primi Daft Punk, dove la French House incontra la Disco giapponese anni 80”.

Con già 5 album all’attivo e una considerevole collezione di EPs e B-Sides, Yung Bae alza l’asticella estraendo dal suo sesto e ultimo album (“BAE 5”), una nuova produzione, “BAD BOY”, che vanta la collaborazione del canadese Alexander Gumuchian (aka bbno$) e di Billy Marchiafava. Yung Bae si presenta al mondo con questo biglietto da visita da più di 22 milioni di stream solo su Spotify e un video che supera 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

A 18 anni lascia il college per dedicarsi completamente alla musica, imparando ad utilizzare Ableton nel tempo libero e postando regolarmente canzoni su Soundcloud. “Il primo mixtape l’ho fatto nel giro di una settimana a casa dei miei genitori” dice Dallas. “Tutt’ora mi fa veramente strano che sia uno dei miei album più scaricati!”
Dopo anni passati a sperimentare, affinando e perfezionando la sua tecnica, il suo impegno nella musica e la sua passione per il Funk rimangono costanti e incrollabili. La sua vena creativa e la sua curiosità, lo spingono ogni giorno alla perpetua ricerca di suoni e dimensioni artistiche nuove e personali, mantenendo comunque la “costante Funk” al centro di questo Universo di cambiamento e miglioramento continuo. I remix di LOW STEPPA e SMLE, vanno ad impreziosire una produzione già unica nel suo genere, aprendo la strada ad un nuova wave dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *