Brano decisamente disco pop, con influenze rétro provenienti da funk, soul e pop, è il primo pezzo in inglese dei BTS

Il video di Dynamite dei BTS è già da record. Il 21 agosto i BTS hanno finalmente rilasciato Dynamite, il nuovo singolo dal sound disco, ricco di riferimenti e soprattutto di omaggi a Michael Jackson. Si tratta di uno dei brani dell’estate 2020 e per cui non potevamo aspettarci nulla di diverso da un nuovo record registrato dai sette ragazzi.

DYNAMITE”, il primo singolo nella storia della band completamente in lingua inglese, arriva a sei mesi dall’ultimo album “MAP OF THE SOUL: 7”, che ha raggiunto la #1 della classifica album di Billboard e nel quale cui i BTS hanno affrontato le loro difficoltà, sofferenze e paure

Questo brano dalle sonorità disco-pop rappresenta una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dall’attuale situazione legata al COVID-19, torna a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.

Il video di Dynamite dei BTS su YouTube ha infatti registrato il record della première più vista di sempre nella storia della piattaforma video. Come sottolinea Forbes, “la première del video ha raccolto almeno 3 milioni di utenti simultanei, stando ai numeri di YouTube, e dopo aver subito refreshato la pagina gli utenti erano più di 4 milioni”. Dynamite è anche il video più veloce nella storia di YouTube nell’aver ottenuto 100 milioni di views.

BTS (방탄소년단) ‘Dynamite’ Official MV

“Dynamite” è un brano dance tutto in lingua inglese ricco di ritmo e positività e si presenta con un teaser in cui vediamo i Bangtan Boys intenti a ballare su un pezzo pieno di groove e movimento. Nel video spicca la scritta “Disco” mentre in un brevissimo fotogramma si può notare sul muro del loro studiola storica copertina di Abbey Road dei Beatles. Per presentare “Dynamite” i BTS hanno scelto di omaggiare anche Michael Jackson con una piccola coreografia in un contesto anni ’70.

Tanti gli appuntamenti dei BTS nelle prossime settimane, a cominciare dall’esibizione agli MTV Video Music Awards a New York in programma tra domenica 30 e lunedì 31 agosto. Dal 10 al 13 settembre invece uscirà nelle sale cinematografiche “Break The Silence”, il loro quarto film che racconta il dietro le quinte del loro ultimo tour mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *