Arriva il nuovo singolo dopo il successo di “Sunday Best”
E’ in radio dall’11 settembre il nuovo singolo, “Sail Away”, del duo americano Surfaces, già conosciuti per il brano “Sunday Best”. “Sail Away” è un brano che invita a rilassarsi sulle note di ritmi tropicali.
“Sunday Best” la loro hit, esplosa all’inizio di quest’anno, è stata certificata platino in America e ha raggiunto circa 1,7 miliardi di stream globali. Grazie al successo raggiunto la band si è esibita al Tonight Show con Jimmy Fallon e ha avuto la possibilità di collaborare con Elton John, uno dei loro idoli, per il singolo “Learn To Fly”.
Cinque anni fa Forrest Frank e Colin Padalecki, due studenti universitari texani, mai avrebbero potuto prevedere cosa sarebbe successo alla loro musica. “Lo facevamo entrambi per divertimento”, dice Forrest. “Quando ci siamo incontrati la prima volta, era solo per stare insieme”. Per loro, Surfaces era solo un’idea; i tour di successo che hanno registrato il tutto esaurito, la collaborazione con Elton John non erano certo stati presi in considerazione.
Ma dopo un anno insieme, la musica dei Surfaces ha cominciato a decollare e raccogliere fan in tutto il mondo, che hanno trovato qualcosa di speciale nel mix di una produzione vivace e piena di energia. La loro carriera è iniziata con l’uscita di “Surf”, il loro primo album che includeva brani come “Be Alright”, il loro primo singolo in assoluto, e “24/7/365” brano dove è stato campionato il classico della bossa nova, “The Girl from Ipanema”. Le entusiastiche reazioni iniziali all’album hanno spinto i Surfaces a scrivere il loro secondo disco, “Where the Light Is” (2019).
“Sunday Best”, inclusa nel loro secondo album, ha iniziato la sua rapida ascesa, raggiungendo il 19° posto nella Hot 100 di Billboard a oltre un anno dalla sua uscita. Da allora il singolo di platino ha portato la band ad esibirsi al Late Night con Seth Meyers e The Tonight Show con Jimmy Fallon.
“Horizons”, il terzo album della band, è stato pubblicato all’inizio del 2020 e contiene il singolo “Learn to Fly” in collaborazione con Elton John. “Ancora non ho realizzato tutto ciò che è successo “, dice Forrest. “Mi sento ancora come se mi fossi laureato e stessi facendo dei beat nella mia camera da letto. Mi sento ancora esattamente allo stesso modo. Quindi, per uno come Elton John fare un pezzo con noi? Mi sento come se il re avesse invitato i contadini alla festa”.