Si svolgerà il prossimo 10 Marzo alle ore 21.15 l’evento “Benefit Concert6” : presso la chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli. Sesto appuntamento con la solidarietà , grande musica, uno spettacolo travolgente. si esibirà il violinista e cantante Salvatore Petrotto, Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo e i musicisti della Bachstring Orchestra, realtà musicale fondata dallo stesso e diretta dal Maestro Michele La Cagnina insieme al pianista Guglielmo Grimaldi e i Live Singer Academy.
Il repertorio in programma è molto variegato, si spazierà dal classico al jazz dallo swing al tango .La direzione artistica e musicale della serata sarà a cura del Prof. Petrotto.
Per l’occasione sentiremo in anteprima mondiale il primo singolo di Petrotto e Di Rosalia insieme ai tangheri Francesco Grado è Isabella Programma
” Milonga del cielo” in uscita a Pasqua su Amazon music e Spotify
musica composta dal M. A. Di Rosalia , testo di Serena Visconti:
“Ho scritto questo brano pensando all’amore alla sua essenza, nel suo senso più generico, infatti volutamente non non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme, questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova, è la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione.
Petrotto: “È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto,Il brano è la personificazione della nostra libertà, creatività. è un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per amare”
Durante la serata Petrotto si esibirà in trio con i violinisti Angelo Cumbo e Iusi Gabriella nell’ composizione in prima assoluta di Joachim Johow ” 9 Febrary” inoltre si esibiranno il chitarrista Ignazio Terrasi ,Vittorio Pizzurro che ha arrangiato due brani ‘Rise Like a Phoenix’, e Maybe This Time , La danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e la sassofonista Carla Restivo.
Un’unione di artisti per lanciare un messaggio di pace,di speranza e contro ogni forma di bullismo e razzismo .
Sarà un concerto per ricordare tutte le vittime dell’ Ucraina e dare aiuto portando dei beni di prima necessità al Centro di raccolta AIUTO umanitario per l’Ucraina “Associazione Siciliana Medullolesi Spinali ASMS “ inoltre è possibile fare un’offerta a favore di oltre 80 famiglie indigenti presso la chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli ,presenta Maria Rosa Caldarella.
Ingresso libero