Penultimo giorno di ritiro del Palermo Palermo al centro sportivo “La Vinya” di Girona. Nel pomeriggio i giocatori hanno svolto un lavoro di attivazione e mobilità, giochi a squadre, un’esercitazione tattica sulla fase difensiva ed una partita a tema.
Continua, intanto, il recupero degli infortunati, Marco Sala ha infatti iniziato la riatletizzazione.
In vista del rush finale del campionato, il ritiro di Girona, che terminerà domani, sta regalando esperienze importanti a tutti i giocatori, come sottolineato dal portiere rosanero Mirko Pigliacelli nel corso di una intervista rilasciata al Corriere dello Sport:
“A Manchester c’era un ambiente da Champions, ma il Girona ha fatto tutto per metterci a nostro agio. Siamo felici di far parte della galassia City Group che regala esperienze importanti a tutti noi”.
Pigliacelli ha anche parlato della solidità mentale del gruppo, vera forza della squadra rosanero
“La forza di questo Palermo è la solidità mentale di rimanere in partita qualsiasi cosa succeda. In questa squadra non c’è un solo protagonista, lavoriamo tutti sodo per raggiungere gli obiettivi. I gol si fanno e si prendono, la differenza la fa un gruppo coeso. L’abbiamo dimostrato quando abbiamo recuperato partite iniziate male, come quelle di Perugia, Cittadella e Modena. Per ribaltare una situazione difficile è necessario essere uniti in campo. Giocare a Palermo è bellissimo. La città e la Società ci fanno sentire importanti, ma Palermo non è per tutti, soprattutto nel ruolo di portiere.”
Domani, ultimo giorno di ritiro, la squadra rosanero in serata tornerà in città per proseguire la preparazione in vista della delicata trasferta di Parma.