Firmata una partnership pluriennale che, a partire da luglio 2023, tornerà a unire Puma ed il Palermo FC. Dopo dieci anni, Puma torna ad essere la Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del Club Rosanero, che in virtù di tale accordo diventa la settima squadra del City Football Group a vestire PUMA dopo Manchester City FC, Montevideo City Torque, Mumbai City FC, Melbourne City FC, Sichuan Jiuniu FC e Girona FC.

Puma fu sponsor tecnico dei Rosanero nella stagione 2013-2014 l’anno della promozione in serie A, con l’accordo siglato oggi, il Palermo si unisce al crescente portfolio di Football Club partner di PUMA che è già ampiamente attiva nel calcio italiano attraverso le partnership con l’AC Milan e l’US Sassuolo oltre che con la Lega di Serie A.

Javier Ortega, General Manager di PUMA SE, ha dichiarato:
“Siamo davvero felici della firma di questa partnership con uno tra i club più antichi d’Italia che, oltre al prestigio e a un’eredità storica di più di cent’anni, condivide con PUMA coraggio, innovazione e ambizione. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di fuori del campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere il Club sia a livello locale che internazionale, sostenendolo nella sua visione per il futuro.”

Per Giovanni Gardini, Amministratore Delegato la partnership con un player di livello mondiale come PUMA è un importante tassello nel percorso di evoluzione del Palermo:
“Anche e soprattutto nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua identità – ha dichiarato Gardini – I valori del Global Sports Brand, che fa del claim ‘FOREVER. FASTER’ il suo manifesto, riflettono perfettamente le ambizioni del nostro club, che anche grazie a questa partnership accelera la sua corsa verso i suoi obiettivi”.

I giocatori inizieranno a indossare le collezioni Puma a partire dal raduno della squadra, prima del ritiro pre-campionato. Per celebrare la nuova partnership, il Palermo ospiterà una delegazione di dirigenti PUMA di alto livello provenienti dalla sede centrale in Germania, con l’obiettivo di sviluppare strategie per garantire che la partnership offra il meglio per i tifosi e i giocatori.

PUMA

PUMA è uno degli sports brands leader a livello mondiale, che progetta, sviluppa, vende e commercializza calzature, abbigliamento e accessori. Per 75 anni, PUMA ha spinto senza sosta lo sport e la cultura in avanti, creando prodotti veloci per gli atleti più veloci del mondo. PUMA offre prodotti performanti e ispirati allo stile di vita sportivo in categorie quali Football, Running and Training, Basketball, Golf, e Motorsport. Collabora con designer e brand famosi per portare le influenze sportive nella street culture e nella moda. Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf e stichd. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in oltre 120 Paesi, impiega circa 20.000 persone in tutto il mondo e ha sede a Herzogenaurach, in Germania.