Nel primo giorno di pre-ritiro del Palermo, nel centro sportivo di Veronello, il tecnico rosanero Eugenio Corini, intervistato dal sito ufficiale del club, non nasconde entusiasmo ed ambizioni e spiega come l’uscita dei playoff dello scorso anno sarà per la squadra l’energia fondamentale per avere più motivazione e più forza per fare quest’anno una grande stagione.
“Si ricomincia con grande motivazione e grande energia. – ha assicurato Corini – Faremo un lavoro con dei test attitudinali per capire le condizioni dei nostri giocatori che comunque avranno un programma personalizzato e questo ci permetterà di iniziare poi meglio il lavoro quando andremo a Ronzone.“
La preparazione a Ronzone e Pinzolo
“È un mese importante di preparazione che si svilupperà tra Ronzone e Pinzolo. Lavoreremo in strutture adeguate che ci permetteranno di lavorare al meglio. Li abbiamo visionato con tutto lo staff tecnico e l’area performance, sappiamo bene dove andremo a lavorare, anche il clima ci aiuterà per far recuperare al meglio i giocatori, lavoreremo nelle migliori condizioni possibili per preparaci ad affrontare una stagione molto impegnativa ed importante.”
Il percorso di crescita nella passata stagione
“Lo scorso anno è stato per me importante. Abbiamo radicato un’idea ed una identità. Abbiamo affrontato delle difficoltà e le abbiamo superato. Siamo arrivati vicini ad un obiettivo non preventivato, ci siamo stati molto vicini, quel mancato obiettivo sarà l’energia fondamentale per avere quest’anno più motivazione e più forza per fare una grande stagione.”
Obiettivi stagione 2023/2024
“L’imperativo è avere una forte motivazione, l’obiettivo fondamentale è sapere di vestire dei colori, una maglia che pesa, ma che può dare grande forza ed energia e già da oggi ci stiamo preparando al meglio per fa si che questa stagione sia piena di soddisfazione per noi e per i nostri tifosi. Il Direttore Gardini, nell’intervista di bilancio di fine anno, ha parlato chiaro di quella che è stata la stagione scorsa e di quelli che saranno gli obiettivi di quest’anno con una linea molto chiara che rispecchia le ambizioni della città e della nostra tifoseria. Sappiamo bene dove vogliamo arrivare. Con il Direttore Rinaudo ci confrontiamo quotidianamente. L’idea è di migliorarci e di prendere giocatori forti e motivati che reggano l’ambizione e la pressione di Palermo.”
Un anno di City Football Group
“È passato un anno dall’arrivo del City Football Group che ha certificato l’ambizione e quello che vogliono creare per Palermo. Questo ci responsabilizza, ma è anche un’ulteriore spinta emotiva per fare al meglio il nostro lavoro.“
Abbonamenti
“Oggi è partita la campagna abbonamenti, sappiamo quanto è importante il sostegno della nostra tifoseria, veramente diventa il dodicesimo uomo in campo e di conseguenza sono sicuro che si abboneranno in tanti e verranno a sostenerci in un percorso che speriamo sia il migliore possibile.“
Di seguito il video completo