Fresco di rinnovo contrattuale (nuova scadenza fissata al 30 giugno 2025) Mirko Pigliacelli, estremo difensore del Palermo, è il protagonista della consueta conferenza stampa odierna al ritiro di Ronzone. Il portiere rosanero, classe 1993, ha parlato tra l’altro, del grande amore che nutre verso Palermo e del ritiro che si sta svolgendo in Trentino
“Siamo qua da quasi due settimane e stiamo lavorando bene. Sono arrivati dei nuovi compagni che si sono subito integrati. Tutto procede bene. Ci tengo a precisare che voglio ringraziare personalmente e pubblicamente Massolo. Penso sia stato un ragazzo eccezionale durante tutto l’anno. È stato uno dei protagonisti che ha permesso al Palermo di approdare in Serie B. Oltre ad essere stato un collega, un compagno di squadra, è stato un mio grande amico. In questo periodo ci sono molte cose da provare, molte cose sulle quali stiamo lavorando giornalmente con il Mister. L’amichevole con la Virtus Verona di domani anche se è un allenamento è di livello, cercheremo di avere la concentrazione giusta e di mettere in campo quanto ci sta dicendo il Mister”
Desplanches/Nespola
“Sinceramente avrò lo stesso atteggiamento che ho avuto in tutti gli anni che ho giocato, mi metto a disposizione di tutti i compagni di squadra. Non ci sarà nessuna differenza rispetto agli altri. Ho visto le partite di Desplaches con la Nazionale e qualche partita lo scorso anno in serie C. Ma non è il mio ruolo vedere caratteristiche. È un ragazzo che ha grandi prospettive ed è arrivato in un grandissimo club. Nespola è un ragazzo giovanissimo, secondo me farà parlare di sé.”
Palermo e Obiettivi
“Ci sono stati interessamenti di altri club, ma non ho mai vacillato. Il Palermo, come piazza e città, merita la Serie A. Ovvio che sta a noi dare il massimo. Abbiamo tutte le condizioni per lottare per andare in Serie A. Sono innamorato follemente di Palermo, del Palermo e dei Palermitani conquistare la Serie A con questa maglia sarebbe più che una ciliegina sulla torta. Dal primo giorno che sono arrivato mi sono messo a disposizione. Sono super felice di essere qui. Essere un beniamino dei tifosi non è quello che cerco, do il massimo in campo, poi il resto vien da sé. Mi sento un ragazzo che fa parte della squadra, che dà il meglio in campo e fuori, non mi elevo a leader, faccio solo parte di un grande gruppo che si sta cementando. Penso che nel calcio moderno sia un valore aggiunto avere un portiere che si metta al lavoro e fa quello che gli dice il Mister”
Nuova stagione
“Abbiamo letto qualcosa sullo slittamento. Vedremo. Cominciare subito con una grande partita sarà bellissimo ed entusiasmante. Lucioni e Ceccaroni sono due difensori di grande esperienza, come lo sono anche Nedelcearu e Marconi. Posso dire che quest’anno tutti i ragazzi che fanno parte della rosa avranno le loro chance per dimostrare le loro abilità. I nuovi arrivati in attacco, Insigne e Mancuso sono due giocatori di grande esperienza, ho avuto modo di giocarci contro parecchie volte. Con Leonardo abbiamo giocato insieme a Pescara. Vasic si è presentato al meglio, sta facendo grandi cose. Spero che saranno tutti un valore aggiunto per l’obiettivo finale. Vincere aiuta a vincere. Noi un po’ più grandi daremo una mano ai giovani per integrarsi al meglio ed il prima possibile”.