Infortunatosi nel corso della rifinitura prepartita con il Brescia lo scorso 26 dicembre, Leo Stulac, è rimasto fuori dal terreno di gioco per diversi mesi. Tornato in città ad aprile, dopo il periodo di riabilitazione svolto a Manchester, il centrocampista rosanero ha rivisto il campo solo lo scorso 15 luglio in occasione dell’amichevole del Palermo con il Bassa Anaunia.
Leo Stulac adesso è completamente recuperato ed archiviato il lungo stop, molto duro, vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista nella prossima stagione
“Sto bene, il peggio è passato. Sono felice di avere ripreso, stiamo facendo un grande lavoro di preparazione. Sicuramente è stato un periodo molto difficile per me, era la prima volta che stavo fuori per così tanto tempo. È stata veramente dura. Voglio ringraziare la mia famiglia, i tifosi, i compagni di squadra per essermi stati vicini. Adesso ho voglia di fare bene. Quando dopo sei mesi sono tornato a giocare contro il Bassa Anaunia, non era come un allenamento ed è stato bello ritrovare il campo. Mi manca la Nazionale, spero che giocando mi possano richiamare.”
Ritiro
“Qui in ritiro si lavora bene, il Mister giocava nella mia posizione e mi aiuta con i consigli. La concorrenza fa bene a tutti, si lavora più duramente, sono felice di avere come compagno di squadra Claudio Gomes, spero di poter giocare qualche volta insieme a lui. Oggi il ruolo del regista è cambiato, non è più come una volta, ci si deve abituare al nuovo modo di giocare, io piano piano mi sto adattando.“
Obiettivi
“E’ fondamentale il gruppo, è la prima cosa che deve esserci una squadra. Poi bisogna capire che il campionato è lungo e molto duro e servono tutti i giocatori. Solo così si può vincere. Personalmente il mio obiettivo è di fare più gol e assist possibili. Stiamo lavorando su questo ogni giorno. Vasic è un giocatore forte ed importante che ci darà una mano. Conoscevo Mancuso, eravamo ad Empoli, abbiamo giocato insieme molte partite. È un calciatore molto importante, lo sarà anche per noi. Spero che l’infortunio non sia grave. L’obiettivo è di andare in serie A. Siamo carichi, stiamo creando un bel rapporto di gruppo e ci stiamo allenando molto bene.”
Tifosi Rosanero
“Il rapporto con i tifosi è molto bello, anche quando ero fuori e non giocavo non mi sono mai sentito solo. Voglio giocare bene anche per loro, per dargli delle soddisfazioni.”