La notizia era nell’aria, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Edoardo Soleri rinnova il suo contratto con il Palermo calcio fino al 30 giugno 2026.
Una conferma meritatissima per Soleri, conquistata dentro e fuori dal campo a suon di prestazioni in cui il giocatore si è distinto per le sue qualità tecniche e tattiche, spirito di sacrifico, attaccamento alla maglia, serietà e professionalità fuori dal comune.
Sull’attaccante rosanero era stata forte la pressione del Brescia e della Reggiana che avevano avanzato proposte concrete, anche in Serie C molte squadre avevano messo gli occhi sul giocatore.
Nell’anno della promozione del Palermo, Soleri è stato uno dei protagonisti indiscussi con i suoi 12 gol, tra campionato e playoff, tutti da subentrato. Quattro le 4 reti pesantissime nel suo primo anno in Serie B
“Sono fiero per questo traguardo raggiunto – ha dichiarato Soleri – ringrazio il Palermo e il City Football Group per la fiducia che voglio continuare a ripagare in campo. Con questa gloriosa maglia ho già vissuto grandi emozioni, ma sono certo che le soddisfazioni più belle debbano ancora arrivare. Voglio condividere questa gioia con i nostri tifosi, il loro affetto nei miei confronti è incredibile, meritano davvero il meglio possibile”.