La regione siciliana sta dando corso al “Festival della legalità”. Una iniziativa che nasce grazie all’impegno parlamentare del deputato Mario Giambona. Un impegno inteso a coltivare nel territorio iniziative che permettano di rinnovare la memoria di coloro che si sono impegnati per i valori della giustizia e libertà.
Tante le proposte del cartellone. Cultura, musica, sport, commedia, arte, degustazioni. Un insieme di eventi che ci permetterà di riflettere ma al contempo di godere di importanti opere artistiche. Tra questi eventi il 12 agosto a Belmonte Mezzagno è andato in scena “Io non scappo” Dramma in due atti scritto e diretto da Giovanna Allotta Presidente della Onlus il Tesoro Ritrovato di Belmonte Mezzagno.
“C’è chi predica inclusione ed integrazione e poi c’è chi ne fa una missione di vita. Alla prima manifestazione del festival della legalità con Il tesoro Ritrovato una eccellente opera teatrale rappresentata da attori normodotati e diversamente abili che su un tema toccante ci hanno fatto emozionare tanto. Complimenti allo staff abilmente coordinati da Giovanna Allotta. Queste le parole dell’onorevole Giambona che ha assistito allo spettacolo