Va in archivio la prima edizione della fiera del fumetto e dei videogiochi svoltasi lo scorso fine settimana alla cittadella fieristica Nuova Emaia Città di Vittoria. Tanti ospiti che si sono succeduti sul palco incontrando i loro fan per una tre giorni di sano divertimento nel mondo della fantasia.

Grandi ospiti, momenti di divertimento e belle occasioni per tuffarsi nell’universo dei fumetti, dei giochi e del mondo fantasy.

Per tre giorni il palco allestito all’aperto ha visto un susseguirsi di nomi famosi, tra i più amati dai ragazzi, come Ambra Pazzani, una delle cosplayers più seguite nel mondo nerd italiano, Cydonia, punto di riferimento per l’intero universo Nintendo, Maurizio Merluzzo, intrattenitore, doppiatore, influencer e presentatore, ed ancora Alex Polidori, voce ufficiale di Tom Holland e i Playerinside, i coniugi del gaming influencer italiani. Presenti il grande Giovanni Muciaccia storico conduttore del programma per ragazzi Art Attack, Dario Moccia, uno degli streamer più famosi di Twich Italia, Sabaku No Maiku e infine la cosplayer Aoy Queen ed il noto youtuber Federic, Kyrenis.

All’interno degli stand vi erano aree dedicate ai videogiochi per provare a sfidare i propri amici in sfide multiplayer o testare le ultime novità del settore e aree dedicate a tutto quello che ruota intorno all’universo dei fumetti.

L’affluenza di pubblico ha confermato la validità della manifestazione con oltre ottomila presenze registrate nei tre giorni del Vittoria Comics & Games. Appuntamento dunque a Vittoria Comics & Games 2024.