E’ Pippo Strano il nuovo allenatore dell’Athletic Club Palermo. Il tecnico catanese, nelle ultime due stagioni ha allenato l’Enna, sfiorando la promozione in Serie D.
Professore di educazione fisica, Pippo Strano è tra i tecnici più esperti e vincenti della categoria. Nel suo palmares due vittorie di campionato con l’Adrano ed una promozione in serie D con il Palazzolo. Tra le squadre allenate dal tecnico etneo anche il Paternò ed il Siracusa.
Lo scorso 30 maggio, Strano, espulso nel corso della sfida contro la Promosport, fu punito dal Giudice Sportivo con dieci gare effettive di squalifica “per avere protestato animatamente nei confronti del Direttore di gara e per averlo spintonato alla notifica del provvedimento disciplinare. Inoltre, durante il secondo tempo era rientrato indebitamente in panchina per ben due volte”. Una vera e propria stangata per il tecnico e per l’Enna.
A fine stagione la società gialloverde comunicò l’interruzione del rapporto con il tecnico dopo due anni intensi culminati con lo spareggio promozione contro il Siracusa.