epa11389186 Jannik Sinner of Italy in action during his Men's Singles quarterfinal match against Grigor Dimitrov of Bulgaria during the French Open Grand Slam tennis tournament at Roland Garros in Paris, France, 04 June 2024. EPA/CAROLINE BLUMBERG

Jannik Sinner e Hubert Hurkacz saranno i protagonisti della finale di oggi. E’ curioso vederli uno contro l’altro dopo che i due hanno giocato insieme nel tabellone di doppio e sono usciti ai quarti contro i francesi Fabien Reboul e Sadio Doumbia. Dopo la vittoria del polacco su Alexander Zverev (7-6 6-4), Sinner ha liquidato il cinese Zhizhen Zhang (altro giocatore con cui ha un ottimo rapporto) con il punteggio di 6-4 7-6 (3): Jannik ha controllato la semifinale senza grossi patemi, vincendo per la prima volta in due set in questo torneo. Quella di oggi sarà la prima finale della carriera sull’erba.  

Hurkacz è un tennista molto insidioso sull’erba ha già vinto il torneo di Halle due anni fa e ha il gioco ideale su questi campi. Il polacco è numero 9 del mondo ma da lunedì sarà 7, a Wimbledon sarà da tenere d’occhio. I precedenti (nessuno sull’erba) raccontano di un equilibrio tra Sinner e Hurkacz: 2-2, a partire dal successo del polacco in finale a Miami nel 2021. Appuntamento alle 14, dopo la finale di doppio in cui saranno protagonisti Andrea Vavassori e Simone Bolelli, alle 11.30: domenica può essere un’altra grande giornata per il tennis italiano.