Protagonista della conferenza odierna è  Aljosa Vasic, arrivato a Palermo nel luglio del 2023. Giovane promessa del calcio Italiano, il centrocampista rosanero, classe 2002, ha disputato un campionato non particolarmente esaltante, complice anche i diversi infortuni e le difficoltà tecniche che hanno coinvolto tutta la squadra.

Ma Vasic è pronto a ripartire proprio dall’esperienza di una stagione non all’altezza delle aspettative

“ Ho imparato tante cose, anche io ho avuto fisicamente diverse problematiche, però sicuramente per me è stato un anno che reputo anche positivo perché sono cresciuto tanto sia mentalmente che di esperienza. E’ stato un anno di transizione in cui ho imparato tante cose e con l’esperienza di quest’anno voglio fare una grande stagione. Ho 22 anni, ma tutti abbiamo percorsi diversi. Quest’anno voglio incidere di più, dare il mio contributo alla squadra. So che posso farlo, devo solo continuare a lavorare come sto facendo. Anche l’anno scorso ho lavorato duro, nonostante magari qualche problematica. Però non cerco alibi e voglio continuare a lavorare e far bene.
 
Sono concentrato sul Palermo,  voglio essere protagonista qua. Sto ritrovando la mia la mia fisicità, la mia parte aerobica. L’anno scorso a causa di qualche infortunio non ho avuto continuità. In questo ritiro mi sto preparando al meglio, sto giocando a mezzala che è il mio ruolo. Sono contento, mi sento molto a mio agio e voglio prendere più iniziative. So che posso farlo, quindi devo solo continuare a lavorare come ho fatto. Migliorarmi, sicuramente con l’esperienza dell’anno scorso ho imparato che rispetto alla Lega Pro, la serie B è diversa, si deve essere più veloci mentalmente, capire già cosa quello che devi fare.”

Di seguito l’intervista completa

https://youtu.be/xa3mO7HNBQo?feature=shared