Nel secondo giorno del ritiro del Palermo al City Football Academy di Manchester, Pietro Ceccaroni, intervistato dai canali social del Palermo, ha parlato dell’importanza di questo ritiro e dalla sua voglia di tornare a giocare dopo l’infortunio dello scorso maggio che di fatto aveva chiuso anticipatamente la sua stagione:

“Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro. Stiamo mettendo le basi per fare una grande stagione, sappiamo che questo è il periodo più duro e difficile dove c’è da lavorare di più, dove si fatica di più e dove non ci sono le partite che contano. Ma sappiamo che è il periodo fondamentale per creare un ottimo gruppo e per lavorare al meglio in vista della stagione.

Infortunio
Sicuramente non è stato un periodo facile quello che ho passato dal finale della stagione scorsa. Ho tanta voglia di tornare ad allenarmi coi miei compagni e di giocare. L’obiettivo principale è quello di stare bene, di riuscire a fare tutto con la squadra e tornare nelle migliori condizioni possibili.”

City Football Academy di Manchester
“Vedere quello che ci circonda è veramente uno spettacolo, per chi come me ha sognato fin da bambino di giocare a calcio. Queste sono strutture uniche al mondo. Questo è uno dei club più importanti al mondo. Senza nulla togliere a Torretta, che è il nostro gioiello, è davvero emozionante poter far parte di questa grande famiglia.”

Mister Dionisi
“Il Mister è un allenatore che pretende tanto dalla squadra e da ogni singolo. Ha chiesto tanto entusiasmo. Per quanto mi riguarda è cambiato molto poco rispetto alle cose che chiedeva quattro anni fa ai difensori (Ceccaroni è stato allenato da Dionisi al Venezia nella stagione 2019/2020 n.d.r.). Dobbiamo lavorare tanto, siamo solo all’inizio, ma i concetti sono quelli che mi ricordavo ed in cui mi ritrovo molto bene.

Bilancio passata stagione
 “Rispetto allo scorso anno sarà necessario avere più continuità, penso sia la cosa che ci è mancata. L’anno scorso siamo stati un po’ troppo altalenanti. Ovviamente stiamo lavorando e lavoreremo per cercare di averne il più possibile per migliorare quella che stata la passata stagione. Quello che il club sta facendo in questa sessione di mercato è molto importante, sappiamo che la società vuole una squadra molto ambiziosa, ci sarà molta competizione in tutti i ruoli, ma noi cerchiamo di lavorare, di dare il meglio e di creare un grande gruppo che è la cosa che fa la differenza. Poi durante la stagione sarà il Mister a decidere chi scenderà in campo.”

Tifosi
 “Lo scorso anno scorso ci è dispiaciuto molto non riuscire a dare una gioia ai nostri tifosi, ce l’abbiamo messa tutta, ma purtroppo non siamo riusciti a fare avverare il sogno di tutta una città e di tutta la squadra. Ci è dispiaciuto perché tante volte con lo stadio tutto pieno era veramente una gioia immensa giocare. Quest’anno proveremo a fare di tutto per riuscire a fare una grande stagione. La campagna abbonamenti è partita bene, speriamo di fare grandi numeri come racconta la storia del Palermo. Quando si gioca in casa al Barbera davanti allo stadio tutto pieno è motivo di grande orgoglio e di grande stimolo per tutta la squadra. Speriamo di poter regalare un sogno a tutta la città. Sono rimasto tutta l’estate a Palermo ad allenarmi ed ho avuto la possibilità di legarmi ancora di più con la città. Mi sono trovato davvero molto bene durante tutto l’anno e sono riuscito anche a vedere un sacco di posti meravigliosi di Palermo e dintorni. Tra quelli che ho frequentato di più mi sono trovato bene a Terrasini, in un ristorante di un mio caro amico, ma mi sto trovando bene in tutta la città e penso che sia veramente un onore stare a Palermo.”

Di seguito l’intervista completa

https://youtu.be/P-VSLuAeoDM?si=of_8YhDbYZz-TcyL