Remo Pittalis è un personaggio originale. Una stella di lucente grandezza. Una persona eclettica che – dopo trent’anni passati nelle cucine, da Chamonix a Miami – ha deciso di mettere a frutto le sue qualità di cuoco a Porto Pino.
Dico cuoco perché è l’espressione più genuina per dare voce a una persona sensibile, originale e che sa comunicare.
Infatti Pittalis è empatico in ogni suo ruolo; sia quando ti fa da cicerone nelle meravigliose spiagge di Porto Pino (Sant’Anna Arresi) sia come mago della cucina.
Tra i fornelli da il meglio di sé, con menu prelibati a chilometro zero; cozze, gamberi, gamberoni, vongole e il pescato che arriva direttamente dalla zona del Sud Sardegna.
Il cuoco mi ha deliziato con una fregola di mare squisita ma linguine allo scoglio, polipo con patate e spaghetti con le cozze sono il fiore all’occhiello di Remo Pittalis.
Un cuoco stellato che non compare in nessuna guida o itinerario gastronomico ma che merita di apparire. Anzi di essere, come essenza prelibata è la sua cucina al Butterfly Beach Club di Porto Pino.
https://m.facebook.com/butterflybeachclub/
+39 0781 1888295
Il Butterfly Beach Club è accessibile – grazie all’Associazione Le Rondini ISOLA DEL CUORE – a tutti i tipi di disabilità
butterflybeachclub@gmail.com
https://m.facebook.com/butterflybeachclub/
https://instagram.combutterflybeachclub
+39 0781 1888 295
di Roberto Dall’Acqua
Foto ufficio stampa