Remo Pit­ta­lis è un per­so­nag­gio ori­gi­na­le. Una stel­la di lu­cen­te gran­dez­za. Una per­so­na eclet­ti­ca che – dopo tren­t’an­ni pas­sa­ti nel­le cu­ci­ne, da Cha­mo­nix a Mia­mi – ha de­ci­so di met­te­re a frut­to le sue qua­li­tà di cuo­co a Por­to Pino. 

Dico cuo­co per­ché è l’e­spres­sio­ne più ge­nui­na per dare voce a una per­so­na sen­si­bi­le, ori­gi­na­le e che sa co­mu­ni­ca­re.

In­fat­ti Pit­ta­lis è em­pa­ti­co in ogni suo ruo­lo; sia quan­do ti fa da ci­ce­ro­ne nel­le me­ra­vi­glio­se spiag­ge di Por­to Pino (San­t’An­na Ar­re­si) sia come mago del­la cu­ci­na.

Per un apericena accompagnato dal suono del mare +39 07811888295

Tra i for­nel­li da il me­glio di sé, con menu pre­li­ba­ti a chilometro zero; coz­ze, gam­be­ri, gam­be­ro­ni, von­go­le e il pe­sca­to che ar­ri­va di­ret­ta­men­te dal­la zona del Sud Sar­de­gna.

Calamarata agli scampi reali

Il cuo­co mi ha de­li­zia­to con una fre­go­la di mare squi­si­ta ma lin­gui­ne allo sco­glio, po­li­po con pa­ta­te e spa­ghet­ti con le coz­ze sono il fio­re al­l’oc­chiel­lo di Remo Pit­ta­lis.

Un cuo­co stel­la­to che non com­pa­re in nes­su­na gui­da o iti­ne­ra­rio ga­stro­no­mi­co ma che me­ri­ta di ap­pa­ri­re. Anzi di es­se­re, come es­sen­za pre­li­ba­ta è la sua cu­ci­na al But­ter­fly Bea­ch Club di Por­to Pino.

Logo del Butterfly Beach Club

https://​m.fa­ce­book.com/​but­ter­fly­bea­ch­club/

+39 0781 1888295

Il Butterfly Beach Club è accessibile – grazie all’Associazione Le Rondini ISOLA DEL CUORE – a tutti i tipi di disabilità

butterflybeachclub@gmail.com

https://​m.fa­ce­book.com/​but­ter­fly­bea­ch­club/

https://​in­sta­gram.com­but­ter­fly­bea­ch­club

+39 0781 1888 295

di Ro­ber­to Dal­l’Ac­qua

Foto uf­fi­cio stam­pa

Di Roberto Dall’Acqua

Giornalista professionista dal 12 ottobre 1994