Maria Corso con il M° Angelo Petruccetti, M° Peppe Corsale, il M° Mario Renzi la cantante Carlotta Tagliereni, Daniele Gatti

Nella splendida cornice palermitana dell’ Ex Real Fonderia Oretta alla Cala, Maria Corso, accompagnata dal suo produttore il M° Angelo Petruccetti, dal M° Peppe Corsale, dal M° Mario Renzi, vicinissimo a Maria per essere stato suo Maestro di violino, e poi Carlotta Tagliereni e Daniele Gatti, cantanti e attori.

L’ evento è un susseguirsi di battute, e di canzoni, che emozionano tutti i componenti in sala.

L’ Album è composto da 8 brani estratti dalla tradizione siciliana e napoletana, con un filo conduttore comune emotivamente, cioè l’amore. Amore inteso a 360°, per la musica, per la famiglia, per la vita.

Non sono mancati gli aneddoti sui retroscena durante la creazione e registrazione dei brani, tra cui la ricerca di un arrangiamento che potesse accontentare sia la cantante che il M° Corsale, che si è impegnato inoltre ad accompagnare Maria Corso durante le canzoni cantate proprio per presentare l’ album.

Al posto del CD fisico, poggiate su banchetti in legno, in tipico stile siculonapoletano, dei volanti, con la stessa forma di una copertina per i classici CD che ora sono quasi in disuso. L’immagine rappresenta una caricatura di Maria Corso, pronta a percorrere a bordo di un auto, la Palermo – Napoli, traghettati insieme a lei dalla musica che grazie alla sua capacità e forza entra in ognuno di noi. La curiosità più divertente è che per ascoltare tutti i brani presenti, basterà inquadrare il QRcode, piazzato nello stesso volantino come targa dell’ auto guidata da Maria.

Non sono mancati neanche gli spoiler per i prossimi progetti. Infatti insieme al suo produttore il M° Puccetti, alla cantante siciliana Carlotta Tagliereni e Daniele Gatti, accompagnati dal M° Peppe Corsale, Maria Corso sta preparando il suo prossimo album, che sarà appunto a più voci, e toccherà più temi ripercorrendo molteplici stili musicali. Il quartetto di chiamerà “EppiFamili”.

Maria Corso è cresciuta tra la musica, la sua famiglia e quasi tutto intorno a lei respira e fa musica, ed è per questo che ha deciso di portare avanti il progetto “EppiFamili” per il 2025, anno in cui festeggerà i 30 anni di carriera.

Oltre a consigliarvi l’ascolto del suo ultimo album, aspettiamo il nuovo progetto, in uscita per il 2025.