Nell’era in cui ogni politico navigato professa di essere il “vero cambiamento” o il “nuovo che avanza” ecco che in sicilia con un vero e proprio colpo di scena, nella politica regionale,. Roberto Lagalla, Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè si incontrano e stabiliscono insieme un comune percorso federativo politico ed elettorale.

Riportiamo integralmente la nota diffusa dal Movimento per l’Autonomia.

“Nel corso di un incontro svoltosi tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e gli onorevoli Raffaele Lombardo e Gianfranco Miccichè è stata avviata un’interlocuzione sul possibile rafforzamento dell’azione politica a livello locale e regionale, nell’ottica di attivare intese programmatiche su temi di comune interesse quali la riforma degli enti locali, l’autonomia speciale e differenziata, la tutela dell’ambiente e del paesaggio, la sanità, lo sviluppo economico, l’innovazione, la formazione della nuova classe dirigente ispirata a competenza e trasparenza.

Il movimento civico guidato dal sindaco di Palermo e gli autonomisti di Raffaele Lombardo insieme a Gianfranco Miccichè, confermando l’appartenenza alla coalizione di centro-destra, intendono integrare la propria presenza sui territori, nelle istituzioni e nelle assemblee elettive, nella concreta prospettiva di varare liste comuni in occasione delle prossime scadenze elettorali, locali e regionali.

A breve sarà celebrata a Palermo la prima conferenza della federazione tra i due movimenti alla quale seguiranno altri ed analoghi incontri nelle città capoluogo e nelle principali località della Sicilia.

La federazione è aperta all’apporto di sindaci, amministratori e movimenti civici.”

Un fronte che potrebbe anche allargarsi e guardare a quanti, cercano collocazione. Difficile ma non impossibile un canale di dialogo con Cateno De Luca.