Ai ai ai Ogura è il nuovo campione del Mondo Moto2!

La scelta di salire in sella ad una Boscoscuro del team MT Helmets ha portato i suoi frutti, premiando sia la squadra, che il costruttore italiano e sopratutto il pilota Giapponese, erede di una dinastia di piloti che hanno regalato emozioni a tutti i tifosi e appassionati.

La gara viene vinta da un Canet, Fantastic, che alza il braccio a meno 2 giri dalla fine per la pioggia. Dietro di lui lo stesso Ogura e poi Ramirez.

Ogura, che aveva buttato via un mondiale, con una scivolata nelle ultime gare non accontentandosi del 2º posto in gara nel 2022. Sempre lui che rifiutò la chiamata di HRC, rifiutando la MotoGP. Ha abbandonato la Kalex, per salire su una Boscoscuro, e la scelta per il pilota giapponese classe 2001 è stata quella vincente. Adesso sarà lui il campione del mondo che salterà alla classe regina nel 2025, in sella all’ Aprilia del tema Track House.

L’emozione è enorme nel box, la sorella e il padre, anche loro piloti in lacrime, Torres non trattiene le lacrime durante l’intervista.

Il pilota è già nei cuori degli appassionati e dei tifosi, ma è il classico caso dove il carisma si farà sentire anche fuori dalla pista, il primo sorriso l’abbiamo visto dopo la vittoria del mondiale domenica.

Grandissimo e complimenti ad Ogura!