Trasferta da dimenticare per i rosanero di mister Gentile, non per la prestazione ma unicamente per il risultato. La partita contro il Città di Bisacquino ha raccontato un Palermo Futsal a due volti: perfetto nei primi 50 minuti di gioco e blackout per i 10 restanti. A timbrare il cartellino Fiorentino in due occasioni e Franco.
Primo tempo
Il primo tempo si apre con due occasioni per parte nei primi 120 secondi di gioco. Pisani ha subito l’opportunità di portare in avanti i suoi ma un super Vintaloro chiude la porta. Fiorentino e Chinnici dialogano perfettamente ma la difesa azzurra, guidata da Vintaloro, respinge tutte le trame offensive. Anche Calì, portiere rosanero, si fa trovare pronto sulla conclusione di Corsino, quasi a botta sicura.
La partita si sblocca negli istanti finali del primo tempo con il pallonetto di Rossi che trafigge Calì. Fiorentino prova subito a rispondere ma il palo interno gli nega la gioia del gol, che sarà rimandato a poco dopo. Al minuto 31 tiro libero per i ragazzi di mister Gentile. Fiorentino è glaciale e pareggia allo scadere del primo tempo.
Secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre con l’invenzione del solito Chinnici per Fiorentino che di punta buca Vintaloro. L’entusiasmo della squadra palermitana è alle stelle, la prestazione è sublime e si concretizza con la rete di Franco in contropiede con un destro da fuori. I rosanero flirtano con il quarto gol ma ecco che cambia la partita. Tocco di mano, piuttosto dubbio, di Franco con il signor Curulli che indica il dischetto.
Tamburello non sbaglia e riapre la gara. I rosanero accusano il colpo e subiscono la rete del pareggio da Campisi e quella della definitiva sconfitta da Tamburello, ben servito sul secondo palo. Nel finale il forcing non basta per evitare quanto meno la sconfitta con Vintaloro che chiude ancora la propria porta, respingendo anche il secondo tiro libero della giornata di un Fiorentino straripante. Al triplice fischio molta delusione nei volti rosanero, con una partita dominata fino al minuto 50 di gioco.
Vola in classifica il Città di Bisacquino al primo posto, a pari punti con l’Altofonte. A tre distanze si siede proprio il Palermo Futsal Club, alla seconda sconfitta consecutiva lontano dal Tocha. Prossimo appuntamento previsto per martedì 26 novembre alle ore 19:00 in casa del Real Sports, per il ritorno del primo turno di Coppa Sicilia (andata terminata 7-0 per i rosanero).