L’Athletic Club Palermo continua a vincere e convincere. I nerorosa di Filippo Raciti hanno ottenuto il 13° risultato utile consecutivo battendo 4-0 il San Giorgio Piana nel match valido per la 13a giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Un risultato mai in discussione per l’Athletic.
Bastano appena 7 minuti per sbloccare il risultato: Bongiovanni recupera palla sulla linea di fondo e scarica per Spinola che serve Flores per il tiro di prima che spiazza Lamin. L’Athletic continua a creare occasioni su occasioni: prima un colpo di testa di Micoli su calcio d’angolo, poi le conclusioni dalla distanza di Concialdi e ancora Micoli fuori di poco. Si arriva così al minuto 38 quando i nerorosa raddoppiano alla fine di una splendida azione corale, nata dal recupero di Torres, impreziosita da Zalazar e Flores e conclusa da Bongiovanni con un tiro di prima intenzione sotto l’incrocio.
Il secondo tempo è di gestione per l’Athletic che, però, non rinuncia ad attaccare. Al 65° minuto c’è il tris: Lamin salva il San Giorgio con uno splendido intervento sul tiro di Spinola, ma sugli sviluppi del successivo calcio d’angolo Torres insacca di testa. Al 71° minuto il Piana si fa vedere per la prima volta con un tiro di Pace dalla distanza respinto in corner da Romano, ma 60 secondi dopo Micoli chiude i conti trovando il gol del 4-0 con un meraviglioso colpo di tacco su assist di Spinola.
“Non esistono le partite perfette, ma oggi ci siamo avvicinati molto – ha spiegato Massimo Tutrone, allenatore in seconda dell’Athletic Club Palermo – Affrontavamo una squadra importante in un momento difficile tra squalifiche e acciaccati. Abbiamo reagito da grande squadra, sfidando il San Giorgio Piana con grande rispetto. Il risultato è merito dell’impegno dei ragazzi. Ringraziamo il nostro sponsor Escort Advisor per il sostegno”.
L’Athletic Club Palermo sale così a quota 31 punti in classifica, mantenendo 4 lunghezze di vantaggio sul Gela che ha vinto 2-0 contro l’Unitas Sciacca. I nerorosa torneranno in campo domenica prossima, 15 dicembre, sempre al “Favazza” di Terrasini, contro l’Accademia Trapani nella penultima giornata del girone d’andata.