Il Palermo Women ha conquistato una vittoria in extremis nel derby contro il Catania Femminile, vincendo 1-2 nella prima giornata del Raggruppamento 1 di Coppa Italia Serie C Femminile. Le rosanero sono passate in vantaggio al 72′ grazie a un calcio di rigore trasformato da Piro. Il Catania ha pareggiato all’88’ con il gol di Basilotta, ma al 90′ Tarantino ha siglato la rete della vittoria per il Palermo.

L’allenatrice del Palermo Women, Rosalia Pipitone, ha commentato con soddisfazione la vittoria ottenuta nel derby contro il Catania Femminile. Ha sottolineato l’importanza del risultato, che rappresenta un grande passo in avanti per la squadra. Pipitone ha elogiato l’impegno delle sue giocatrici, evidenziando come abbiano lavorato duramente per ottenere il successo. Ha anche ringraziato il pubblico per il supporto e ha ribadito che la squadra continuerà a lottare per raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

“Un derby è sempre un derby. Siamo davvero felici per questa vittoria conquistata nei minuti finali. È stata una gara accesa – ha dichiarato l’allenatrice rosanero – che le ragazze hanno meritato di vincere. Tengo a fare i miei complimenti a Leto, giovane calciatrice classe 2007, che ha fatto una grande prestazione al debutto in una partita così complicata. Sono molto contenta anche per il rientro in campo di Dragotto che sarà un’arma in più per questa squadra”.

Foto tratta dal sito ufficiale Palermo F.C