Si chiamavano Ruben Salvatore Saccio e Samuele Cusimano i due giovani morti nell’incidente avvenuto all’alba di sabato 14 dicembre sulla statale Palermo-Agrigento. I ragazzi avevano 25 e 21 anni ed erano di Villafrati. Sui social in tanti hanno voluto condividere un ricordo delle giovanissime vittime.

L’incidente avvenuto all’alba di sabato 14 dicembre sulla statale Palermo-Agrigento ha causato la morte di due giovani, Ruben Salvatore Saccio, di 25 anni, e Samuele Cusimano, di 21 anni, entrambi di Villafrati, un comune in provincia di Palermo. I due viaggiavano a bordo di una Seat Leon con altri tre giovani. La vettura, per cause ancora in fase di accertamento, si è schiantata contro una cisterna vicino allo svincolo di Bolognetta. I tre sopravvissuti sono rimasti feriti, e uno di loro, un 27enne, è in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico.

Il conducente della cisterna coinvolta nell’incidente è rimasto illeso. I cinque giovani, tra cui le due vittime, stavano tornando a casa dopo aver trascorso il venerdì sera con gli amici. L’incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino, e sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 con le ambulanze, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e le squadre Anas.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe invaso la carreggiata opposta, probabilmente durante un sorpasso. Le indagini dei Carabinieri e della Polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi, determineranno l’esatta dinamica dell’incidente e chiariranno le responsabilità della tragedia.