Non poteva iniziare meglio di così il 2025 per il Palermo Futsal Club. La prima gara del nuovo anno li ha visti affrontare e vincere contro il Futsal Emiri, nella sfida valevole per il secondo turno della Coppa Sicilia. In rete ben sei calciatori: poker per capitan La Fiura, tripletta del giovane Nicchia poi in gol Pisani, Chinnici, Fiorentino e Vivarelli per l’11-1 finale.

Primo tempo

La prima frazione di gioco evidenzia equilibrio in campo per i primi 10 minuti. Sale in cattedra Chinnici che serve un cioccolatino al giovanissimo Nicchia che non sbaglia sotto porta.

Lo stesso Chinnici, scattando dalla difesa, anticipa il diretto avversario e si lancia in attacco realizzando il 2-0. Il Palermo Futsal non ha intenzione di fermarsi e chiude il primo tempo sul risultato di 4-0 grazie alla doppietta del capitano La Fiura.

Da sottolineare anche la prestazione del portiere Calì, autore di due miracoli su Sciacca oltre che un tiro libero, non il primo stagionale, respinto a Parisi.

Secondo tempo

La seconda frazione è di festa per i rosanero. Nicchia realizza in rapida successione due reti, servito prima da Chinnici e poi da Pisani. Quest’ultimo, dopo aver sfiorato in due occasioni la rete, si mette in proprio con un bolide sotto l’incrocio.

La Fiura appostato al secondo palo realizza uno dei gol più facili in carriera, poi Fiorentino regala una delle reti più belle da quando veste questa maglia. Da posizione defilata calcia con potenza battendo Arcilesi. Guglielmini trova il gol della bandiera ma poi Vivarelli, ed ancora La Fiura, chiudono definitivamente l’incontro. Unica nota negativa l’espulsione diretta nel finale per Fiorentino.

Dopo tre fischi finisce la partita con il grande successo del Palermo Futsal Club, con l’incredibile risultato di 11-1. Assoluto mattatore di giornata La Fiura con 4 reti insieme al giovanissimo Nicchia autore di una tripletta. Magistrale anche la prestazione di Chinnici con cinque assist realizzati.

Per completare la qualificazione al turno successivo, bisognerà attendere la gara di ritorno prevista per 1 febbraio.

Prossimo appuntamento sabato 11 gennaio alle ore 16:00 contro il Gesan, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato.