Sì è disputata Giovedì 13 Febbraio, la partita di calcio tra la Rap­pre­sen­ta­ti­va San­re­me­se Cal­cio e la Nazionale A.P.I. (associazione pizzaioli italiani). Lo stadio comunale di Sanremo si è riempito di gente e tifosi, ma sopratutto di solidarietà. Ebbene sì, la manifestazione, inserita in “La piz­za è mu­si­ca” – even­to or­ga­niz­za­to da An­ge­lo Iez­zi, pre­si­den­te A.P.I. – nella città dei fiori dall’ 11 al 15 Febbraio, ha regalato non poche emozioni, sia sportive che umane ed è proprio questo che ha reso la solidarietà la vincitrice!

La partita è stata avvincente e ricca di gol, ben 7! A farne il numero maggiore è stata la squadra dell’ A.P.I. 4, contro i 3 della Sanremese. Il primo tempo sembrava regalarci una partita equilibrata, ma poi il risultato si è sbloccato portando l’ associazione pizzaioli in vantaggio di 3 gol. Ed è a quel punto che la partita sembrava in stallo, ma così non era, la Sanremese non si è arresa.

La squadra di casa tenta dunque il pareggio, ma si ferma solo al 4 a 3.

Ma anche se il rendimento della squadra A.P.I. era un po’ calato a causa della fatica dell’incontro, in due contropiede però, ha continuato a dimostrarsi pericolosa; in par­ti­co­la­re a po­chi mi­nu­ti dal ter­mi­ne quan­do Sasà Tai­bi, forse troppo generoso, non dribbla il difensore, per poi battere il portiere, ma la passa al compagno che però si fa ribattere il tiro dall’ultimo uomo. Il nostro Sasà Taibi, cen­tro­cam­pi­sta si­ci­lia­no, convocato in campo il giorno prima, per fortuna in tempo per acquistare un paio di scarpini, pur­trop­po, non ha po­tu­to fare ve­de­re tut­to il suo va­lo­re poiché en­tra­to in cam­po solo ne­gli ul­ti­mi cin­que mi­nu­ti.


Tra gli spalti come testimonial tanti personaggi del calcio e dello spettacolo, tra cui Alessandro Cattelan e la famiglia del calciatore Stefano Sorrentino.

Insieme per il Gaslini si conferma una manifestazione ricca di gioia e di solidarietà.