In prestito dal Benevento con diritto di opzione in favore del Palermo, Edoardo Masciangelo, difensore sinistro classe ’96, cresciuto nelle giovanili di Roma e Fiorentina, nella sua carriera ha indossato le maglie di Arezzo, Piacenza, Lugano, JuventusU23 e Pescara.
Rapido e dotato di una buona corsa, Masciangelo è abile in fase di spinta e può essere utilizzato anche come esterno di centrocampo. La sua carriera è costellata da una girandola di prestiti, Palermo potrebbe la Piazza giusta per mostrare definitivamente il suo valore tecnico, in gruppo molto affiatato come la squadra rosanero
“Ho trovato tanti giocatori di Roma come me, ma al di questo ho trovato dei compagni di squadra confortevoli, davvero delle grandi persone, non è tanto per dire. Sono felice per come mi hanno accolto. Quello che farò è di mettermi sempre a disposizione in tutto e per tutto. Garantisco che darò il massimo. Ho visto una squadra con un carattere ed un cuore fuori dalla norma, quindi, il minimo che possa fare è dare tutto per questa maglia e per i miei compagni. Conoscevo già Brunori, Segre, Bettella, Di Mariano, Verri e Piagliacelli, è stato come tornare in famiglia. L’impatto con Mister Corini è stato grandioso, lo seguivo da calciatore, ma soprattutto da allenatore e mi piace il suo modo di vedere il calcio e la vita.
Ho girato parecchio e nonostante sia giovane, queste esperienze che mi hanno forgiato ed arricchito. Adesso non vedo l’ora di iniziare già da sabato, in questo clima pazzesco. Ho visto il Barbera contro la Reggina, è stata una grandissima emozione e non vedo l’ora che arrivi la partita con il Frosinone.”
Trattativa e condizione fisica
“L’importante è che nonostante le tempistiche lunghe, la trattativa si sia conclusa e siamo tutti contenti. Non gioco da dicembre ed ho avuto bisogno di un periodo di riatletizzazione, ma adesso sono a disposizione del Mister e della squadra. Quando ho saputo di essere vicino al Palermo ho visto molte partite che mi hanno confermato l’idea che avevo avuto della squadra quando ci avevo giocato contro: compatta, con grande carattere e con la voglia di lavorare sodo. Per quanto riguarda il mio ruolo è indifferente giocare a quattro o a cinque. L’importante è giocare per la squadra, dare l’anima ed il cuore per i compagni. Anche se siamo tre giocatori nello stesso ruolo, la competizione è importante, nel senso che più siamo, più cresce lo stimolo in un giocatore di dare di più. Sono contento di avere compagni importanti come Sala ed Aurelio, ognuno darà l’anima per aiutare la squadra.”
Obiettivo stagionale e la gara con il Frosinone
“In serie B nulla è deciso fino all’ultimo. La classifica è molto corta. Il nostro obiettivo è la partita successiva. Stiamo pensando alla gara con il Frosinone, speriamo di gioire con i nostri tifosi. Sono anche molto contento che la prevendita stia andando alla grande. Io e miei compagni ci aspettiamo di vedere un Barbera stracolmo perché i tifosi che ci sostengono sono il dodicesimo uomo in campo e possono darci una grande mano. Sappiamo quanto questa partita è importante per i tifosi, è anche una gara altrettanto importante dal punto di vista della classifica. Saremo dei leoni in campo”