“Carto Aliotta”, azienda leader della cartoleria e oggettistica da regalo di Ina e Franco Aliotta e Rotary club di Bagheria organizzano l’iniziativa solidaristica “Insieme e solidali per l’Emilia Romagna” che si svolgerà domenica 25 giugno 2023 alle ore 19 al Museo dell’Acciuga di Aspra che si aprirà con una una degustazione di prodotti offerti dagli sponsor.
Nel corso della serata l’opera di Arrigo Musti “Silver Head” sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni dell’Emilia Romagna, colpite dall’alluvione.
Tra gli ospiti il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, l’assessore Provvidenza Tripoli, l’ideatore del Museo dell’Acciuga Michelangelo Balistreri, il fondatore della “Casa dei giovani”, don Salvatore Lo Bue, la vice presidente nazionale dell’associazione Aisf, Giusy Fabio, la direttrice della Caritas cittadina Mimma Cinà, il presidente Interporti Sicilia Brigida Alaimo, il presidente di Gesap, Salvatore Burrafato, il direttore del conservatorio “Alessandro Scarlatti” Mauro Visconti, l’organizzatrice di eventi Sabrina Gianforte, la scrittrice Francesca La Mantia, il dirigente scolastico del liceo classico “Francesco Scaduto” Carmen Tripoli, lo scrittore Maurizio Padovano e il ciclista Filippo Fiorelli.
Gli ospiti saranno omaggiati dalle opere degli artisti Giovanni Varisco, Giovanni Frattini, Ceramiche Guttuso, Salvatore Cataldo, Concetta Ducato, Silvana Lanza, Gigia Bolone, Vincenzo Raspante, Ignazio Caviglia, Angela Russo, e Tommaso Provenzano.
Previste le performance musicali degli artisti Alessio Calabró, Alicè Buttitta, Francesco Maria Martorana e dei tamburinai di Aspra. Presenta Pino Grasso. Al termine la ditta “Pirolandia” offrirà un grande spettacolo di giochi pirotecnici.