Conto alla rovescia per la primissima edizione del Gran Prix di Karatè Internazionale, che si svolgerà domani 24 giugno e domenica 25 giugno a Scoglitti.
Il primo Gran Prix Etsia Karate- Do, Accademia Fudokan Partner Ufficiale Etsia prenderà ufficialmente inizio alle ore 9.30 presso la scuola Leonardo Sciascia a Scoglitti, dove si alterneranno gli incontri di Kata e Kumite, individuali e a squadre, per poi proseguire alle ore 19.00 presso Piazza Sorelle Arduino, sempre a Scoglitti, dove si svolgeranno le gare internazionali di Kate e Kumite, dove parteciperanno squadre internazionali come la Serbia e il Montenegro, e a seguire si svolgeranno le esibizioni di ballo e danze orientali; mentre nella giornata della domenica si svolgerà la settima edizione dello Stage del Sole, presso spiaggia Riviera Lanterna, alle ore 9.00.
A spiegarci nel dettaglio il programma dell’evento, il maestro Gianni Ferrara, promotore ed organizzatore dell’evento:
“Il Karatè è una disciplina in costante evoluzione, che pur mantenendo inalterati i suoi contenuti etici e la sua finalità di mezzo, si adegua al maturare dei tempi. Questa manifestazione, ovvero il primo Gran Prix di Karate tradizionale e settimo Stage del Sole, vuole essere un omaggio al maestro Gichin Funakoshi, il quale ha codificato delle tecniche classiche di un karatè rudimentale in uno stile più moderno.
La gara si articolerà in due giornate. Durante la mattinata del sabato ci saranno atleti di tutte le categorie, dai bambini, ai ragazzi, cadetti, juniores, seniores e veterani. Nel pomeriggio del sabato, si svolgerà il Gran Prix Internazionale, con team stranieri ed italiani, esibizione di prestigiosi maestri di karate, aikido, kick boxing, danze orientali e danze moderne. Per concludere poi la domenica con lo Stage del Sole”.