Cumuli di rifiuti incendiati a Palermo che sono rimasti per strada in diversi quartieri di Palermo dopo le festività di Natale e Santo Stefano. Dopo Natale e Santo Stefano la città si ritrova con cassonetti stracolmi e immondizia per strada. Gli sforzi della Rap – che ha garantito la raccolta dei rifiuti al 50% in tutte le aree operative, come previsto dal contratto di servizio – in alcuni casi “sono stati purtroppo vanificati dagli abbandoni e dal mancato rispetto delle regole sul conferimento nei cassonetti”. Lo scrive in una nota l’ex municipalizzata, sottolineando che ci sono stati dei “rallentamenti nello svuotamento dei contenitori”.
La Rap, l’azienda che si occupa delle raccolta dei rifiuti nel capoluogo siciliano, sta cercando di recuperare le tonnellate rimaste per strada: per i vertici della società i cittadini non hanno rispettato il divieto di gettare spazzatura nei festivi.
Intanto anche la scorsa notte i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere i roghi appiccati ai cumuli di rifuti incendiati a Palermo in Via Maggiore Toselli, in piazza Montegrappa, in via Saccone Vanzetti, in largo Ferdinando Fuga.