Intervistato dai canali social del Palermo, Federico Di Francesco ha parlato della sconfitta del Palermo per 2 a 0 con il Cittadella. L’attaccante si è soffermato sull’amarezza del risultato, ma anche sulla voglia di riscatto della squadra già a partire dalla prossima gara con il Modena:

“C’è amarezza per la partita di Cittadella perché da parte nostra c’era la volontà di proseguire con il trend positivo che ci aveva permesso di fare otto punti in quattro partite. Sicuramente dispiace, c’erano tutti i presupposti, siamo partiti bene, ma dopo il gol siamo calati nella prestazione generale. Dobbiamo lavorare per far si che non accada più. Dobbiamo avere la tranquillità per recuperare il risultato. Alla sconfitta si reagisce lavorando di più, per colmare le lacune e cercare di migliorare i nostri pregi. Non è tutto da buttare, ma dobbiamo avere una reazione facendo una grande partita contro il Modena.”

Tifosi delusi
Un pensiero va ai nostri tifosi che ci hanno seguito in tantissimi a Cittadella. Ci hanno sostenuto dall’inizio alla fine. È bellissimo averli al nostro fianco, sappiamo di averli delusi e cercheremo di dargli soddisfazione di qui alla fine dell’anno. Come i nostri tifosi che sono venuti all’aeroporto e ci hanno trasmesso la loro fiducia ed il loro amore nei nostri confronti. Ora sta a noi dimostrare che siamo degni di questo.”

Prossimo avversario
“Il Modena viene da un risultato non felice con il Brescia, avrà voglia di rifarsi. Ma anche noi veniamo da un risultato negativo, sarà una bella partita con due squadre che sia affronteranno a viso aperto. Cercheremo di dare il meglio per portare un grande risultato a casa.”

Bilancio
“Il bilancio dei miei primi mesi a Palermo è positivo, all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà per via di un problemino fisico che mi ha tenuto un po’ fuori. Adesso penso di avere trovato una certa continuità nel lavoro e mi sento integrato nel mondo Palermo. Ho voglia di fare bene e fare belle cose, ma soprattutto di dare una mano al Palermo per raggiungere gli obiettivi di squadra. Ho già fatto tre gol, ma non ho mai avuto l’ossessione del gol, è chiaro che più ne faccio e più sono contento, ma per me il focus principale è il bene del Palermo.”

La città
Il mio rapporto con Palermo e la sua gente è molto bello. Da quando sono arrivato ho subito recepito l’amore che il palermitano prova per la squadra e i giocatori. Per noi questo è molto importante e ci dà grande responsabilità verso la maglia, per dare il 100%. L’ambientamento per me e la mia famiglia è stato facile. A Palermo ci sono posti e colori incredibile. Per un giocatore vivere a Palermo è qualcosa di unico.”

Di seguito l’intervista completa: