L’associazione “La Città che Vorrei” domenica 9 aprile a Bagheria (PA) invita la cittadinanza all’inaugurazione del parco giochi cittadino presso la scuola Bagnera.

A Gennaio,  venne organizzata la serata benefica per la raccolta fondi per la realizzazione di uno spazio ludico destinato ai bambini bagheresi, i ragazzi de “La Città che Vorrei” hanno mantenuto la promessa, lo spazio è stato realizzato e verrà consegnato alla cittadinanza e ai suoi piccoli bagheresi il parco giochi un regalo di Pasqua, che vuole però restare nel tempo.

L’inaugurazione avrà luogo domenica 9 aprile alle ore 16:30, nel giardino della scuola Bagnera.

L’evento sarà una vera e propria giornata di festa sopratutto per i bambini che potranno divertirsi con l’intrattenimento curato degli animatori del Tiska Tuska, presenti sul luogo anche i gonfiabili che saranno curati per l’occasione dei ragazzi del Leo Club.

 

Non mancano gli ospiti del mondo dello spettacolo, si esibirà il Mago Plip, la band Maxpotamo, la madrina della serata è Stefania Petyx, l’inviata della trasmissione televisiva Striscia la Notizia. La Petyx, con i suoi servizi ha sempre dato testimonianza della situazione precaria delle scuole bagheresi, la “madrina” ideale per presentare alla città il lavoro svolto dall’associazione “La Città che Vorrei”, che  regalare ai piccoli uno spazio per vivere il proprio territorio.

L’area giochi è composta da: una giostra girevole, un cavallo a molla, uno scivolo, un bilico e un’altalena a due posti. Tra i giochi istallati spicca un’altalena per i bambini diversamente abili, fortemente voluta dal Consigliere Comunale e Presidente Anci Sicilia Giovani Maurizio Lo Galbo, che si è fatto carico degli oneri.

La realizzazione dell’area attrezzata è stata possibile grazie alla sensibilità e generosità dei tanti cittadini bagheresi che hanno contribuito all’acquisto delle giostre, ai numerosi sponsor che hanno supportato l’iniziativa e alla collaborazione di diversi enti e associazioni: Assemblea Regionale Siciliana, Anci Sicilia Giovani, Comune di Bagheria, Siulp, Age, Ali per Volare Onlus, Leo Club, Rotary, Bagheria in Progress Sarà Migliore, Movimento Senza Potere e Democrazia Diretta. Un ringraziamento particolare va a due imprenditori bagheresi che con le loro ditte hanno reso possibile il montaggio e il decoro dell’area attrezzata: l’impresa edile di Carmelo Sciortino e il vivaio Tecnoflora di Alessandro Bongiovanni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *