Valentino Rossi vince a Misano e festeggia con accademyValentino Rossi viene a Misano e festeggia con i ragazzi dell'Accademy

Prestazione maiuscola per le due BMW, impegnate nel campionato WEC del Fanatec. Dove l’equipaggio composta da Valentino Rossi e Martin conquista, pole position in Q1, e vittoria in R1, con un podio in R2, che fa stare tutti gli appassionati in piedi sul divano fino all’ultimo.

la pista di Misano al Sabato ha un grip complicato, ma Martin con la vettura numero 46, riesce a conquistare la prima posizione in griglia, quindi la gara 1 sarà tutta in difesa e in passo accelerato per scappare via. Questo è l’obbiettivo di BMW! Dopo il primo stint, Valentino salta in auto, riparte dai box 15º, ma ancora quelli davanti, devono effettuare il Pit stop. Rossi preme sull’acceleratore, e dopo qualche sorpasso, e un paio di giri nelle retrovie, vede tutti i suoi avversari, compresi in compagni di marca, fare la sosta, li sorpassa e prende nuovamente la testa della corsa. Si dovrà difendere con i denti e a suon di traiettorie particolari per evitare che Weerts gli fregasse il gradino più alto del podio. Terzo posto per la Lamborghini.

“Gara dura e faticosa, sempre al limite e con la necessità di non sbagliare nulla – ha detto a caldo Valentino Rossi – con gli ultimi giri davvero sotto pressione. Sono felicissimo di questa vittoria, ancora qui a Misano e davanti a tanta gente. Maxime è stato bravissino, abbiamo fatto un grande lavoro”.

In R2 la vettura del team WRT #46 parte solo in 5° posizione, mentre i compagni di marca con il numero 32, hanno la pole in tasca e ne vogliono approfittare, Martin e Rossi fanno una splendida gara, ricca di sorpassi, e lo spettacolo non manca, essendo l’unica gara del campionato che viene corsa in notturna.

Alla fine la spuntano proprio Weerts e Vanthoor, seguiti dalla Mercedes #48 e dalla BMW WRT #46.

Valentino Rossi e tutto il Team, festeggiano insieme ai ragazzi dell’ Accademy VR46, che essendo liberi da impegni e gare, si sono recati a fare il tifo e poi anche un gran festa, per il loro idolo, istruttore e consigliere. La festa sarà stata come quelle ad Ibiza? Non ci è dato saperlo, ma lo sospettiamo.

Prossimo appuntamento con il GTWC Europe tra il 26 e il 30 Giugno in Belgio nella pista di Spa.