Si conclude con un nulla di fatto per Pecco Bagnaia, la gara sprint della Malesia. Inutile è stata per lui la conquista della pole position, con Martin che si è piazzato 2º in griglia seguito da Alex Marquez. Perché dopo pochi giri dall’inizio della corsa, con lo spagnolo a dettare ritmo, Bagnaia prende una buca e scivola via nella ghiaia. Seguito da Marc Marquez che non molla il colpo è arriva secondo, davanti ad Enea Bastianini, partito 6º.

Ed è così che il vantaggio del pilota Pramac, nei confronti dell’attuale campione del mondo in carica, non diminuisce, ma anzi aumenta, arrivando a più 25 punti, e portando il match point possibile già nella gara lunga della domenica, che si potrà concretizzare, conquistando altri 9 punti.

Gli scenari possibili sono: Martin 1º con Bagnaia 3º o peggio. Martin 2º con Bagnaia 5º o peggio. Martin 3º con Bagnaia 9º o peggio.

Solo la gara di domenica ci dirà la verità. Mancano poche ore e alle 8.00, ora italiana, ci sarà lo start dell’evento più atteso della MotoGP. La gara che potrebbe assegnare il titolo di campione.

Intanto si fa sempre un occhi a Valencia, la gara è rinviata a circuito è data da destinarsi, ma tutto il circus è vicino alla comunità spagnola e diposto ad aiutarli.