Termina in parità l’atteso big match tra Don Carlo Misilmeri e Athletic Club Palermo, match valido per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza girone A: 1-1 il risultato finale al “Giovanni Aloisio” dopo una partita equilibrata e combattuta.

Per i nerorosa di Filippo Raciti – oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice, Massimo Tutrone – resta l’amaro in bocca per il gol del pari subito a due minuti dalla fine a firma del giovane 2007 Aiello.

I primi 20 minuti si giocano sul filo dell’equilibrio, poi arriva il primo turning point. Calcio di punizione in favore dell’Athletic. Valença calcia e Capozucchi, in barriera, colpisce con una mano dentro l’area: è calcio di rigore. Dal dischetto Spinola non sbaglia, spiazzando Zummo.

Il Misilmeri reagisce e cinque minuti dopo colpisce una traversa con il diagonale di La Vardera. Prima dell’intervallo l’Athletic torna in attacco e sfiora due volte il gol: prima il tiro di Spinola respinto da Zummo, poi uno schema da calcio d’angolo con il tiro al volo di Concialdi che finisce a lato. Nel secondo tempo si gioca su ritmi più bassi e l’Athletic si difende compatto contro un Misilmeri intraprendente.

La prima chance della ripresa per i padroni di casa è al 65° minuto con il colpo di testa di Muzzo su calcio d’angolo: palla a lato. Nel finale i biancorossi restano in 10 uomini per l’espulsione di Capozucchi (doppio giallo), ma nonostante l’inferiorità numerica trovano il gol del pari a 2 minuti dal 90° minuto con Aiello che dal limite dell’area batte Romano.

Finisce 1-1 con l’Athletic Club Palermo che resta in vetta alla classifica con quattro punti di vantaggio sul Gela, fermato con lo stesso risultato dal San Vito Lo Capo. I nerorosa torneranno in campo domenica prossima, 8 dicembre, contro il San Giorgio Piana al “Favazza” di Terrasini.