Oggi, il mondo del calcio si ferma per rispetto verso Papa Francesco. La notizia della morte del Santo Padre ha sconvolto i fedeli, ma tutto il nostro Paese, che benché laico, da sempre ha una profonda tradizione cattolica. A seguito della scomparsa del Papa, la Lega Nazionale Professionisti Serie A ha annunciato che tutte le gare previste per oggi, sia nel Campionato di Serie A che nel torneo Primavera 1, sono rinviate a data da destinarsi.
Anche la Serie B ha deciso di rinviare tutte le gare in programma oggi, pertanto Palermo-Carrarese, inizialmente programmata per oggi alle 15:00 allo stadio Renzo Barbera, non verrà disputata. La sospensione delle partite è stata una scelta che, pur giustificata dal rispetto verso la figura di Papa Francesco, ha spaccato le diverse tifoserie.
Molti tifosi, infatti, avevano già intrapreso il viaggio per assistere alla sfida della propria squadra del cuore. Questo rinvio ha spiazzato i tifosi, che si erano già organizzati per seguire la propria squadra.