Compie oggi 68 anni il vicepresidente del Palermo Calcio
Classe 1952, Tony Di Piazza è emigrato negli Stati Uniti nel 1966. Il piccolo Tony lasciò la Sicilia ad otto anni, col padre muratore che provò ad avere fortuna a New York, dopo esser stato per alcuni anni in Svizzera. Giunti negli States il padre iniziò a lavorare in una fabbrica tessile, mentre Antonino frequentava il college. Nel 1980 Di Piazza iniziò il suo business avviando una società immobiliare, affare che oggi costituisce la base della sua fortuna economica e dimostrazione della sua capacità imprenditoriale.
Nel 2019 invia all’allora presidente del Palermo Calcio Rino Foschi una e-mail per tentare l’approccio all’acquisto delle azioni della società, senza ricevere mai risposta. Interessato fin da subito ad ottenere il titolo sportivo della nuova società, che ripartiva dalla Serie D, viene messo in contatto con Dario Mirri dall’ex arbitro Gianluca Paparesta. Il duo Mirri-Di Piazza, unendo dunque le forze attraverso la società Hera Hora S.r.l., riesce ad avere la meglio aggiudicandosi il bando comunale il 23 luglio 2019. Tony Di Piazza viene quindi nominato vice presidente del nuovo sodalizio.
A lui gli auguri in musica organizzati da Sabrina Ciulla e i volontari di Anirbas, Sasà Taibi di RTA in collaborazione con i moto club Motoclub Del Sol, Corsari, I Pellegrini, Le Aquile, Motostaffette Sicilia e Horus.
Per vedere e ascoltare gli auguri cliccare sul link:
https://www.azzurranews.it/wp-content/uploads/2020/04/tony-di-piazza-buoncompleanno-1.mp4