di Giuseppe Messina

Arriva a sorpresa CAMICE BIANCO, il nuovo brano della finalista di Amici 19 GIULIA MOLINO, disponibile sulle piattaforme streaming e da oggi, mercoledì 6 maggio, in digital download su iTunes (https://GiuliaMolino.lnk.to/CamiceBianco)

Così Giulia ha commentato questo nuovo brano sul proprio profilo Instagram. 

«Finalmente ci siamo. Ho pensato davvero tanto alla situazione critica che l’Italia, e il mondo tutto, sta vivendo da qualche mese a questa parte. Spesso ci sentiamo soli, perché siamo chiusi in casa e non possiamo abbracciare i nostri cari. A volte, invece, ci sentiamo sfortunati, malinconici, come stessimo per crollare da un momento all’altro.

C’è chi trascorre le proprie giornate fra le mura di un ospedale, sperando di sopravvivere, di sentire, giorno dopo giorno, il proprio respiro riacquisire forza. Altri vorrebbero riabbracciare le persone che amano, mentre sono costrette dalle circostanze a salutarle tramite i vetri di una finestra o attraverso lo schermo di un cellulare.

E poi ci sono loro: MEDICI, INFERMIERI, VOLONTARI, che ogni santo giorno dedicano la propria esistenza al prossimo. In questo periodo storico ancor più complesso, regalano il proprio tempo a chi sta soffrendo in questi ospedali affollati. E sono EROI che non chinano la testa dinnanzi agli innumerevoli ostacoli, che non si lasciano demoralizzare dalle troppe vittime, ma che, invece, non si fermano e continuano a lottare affinché quanta più gente possibile possa rientrare nelle proprie case e ripristinare la vita di sempre.

Ciononostante, dimentichiamo che dietro quelle mascherine, dietro quegli sguardi, ci sono anzitutto delle PERSONE. Persone che soffrono, come tutti noi, ma che lottano, senza sosta, senza risparmiarsi, donandosi completamente mettendo a rischio la propria vita per salvare quella degli altri.

Questo è un brano che ho scritto di getto, pensando a tutto ciò che ci accade intorno.

Onore a voi, che per amore del vostro lavoro non smettete di dedicarvi al servizio dell’umanità».

È disponibile, inoltre, la versione fisica di VA TUTTO BENE”, il primo album di Giulia Molino, in 3 diverse versioni (https://musicfirst.it/738-giulia-molino).

L’album contiene 7 tracce, tra cui due scritte interamente dalla stessa Giulia, che mostra appieno il suo raffinato talento nella scrittura.

Questa la tracklist di “Va tutto bene (Isola degli Artisti/Artist First): “Le domeniche di maggio”“Va tutto bene”, “Nietzsche”, “Amore a lieto fine”, “Solo questo mi è rimasto”, “Non sentire più niente”, “Briciole”.

www.instagram.com/giulymol/


Di Roberto Dall’Acqua

Giornalista professionista dal 12 ottobre 1994

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *