Arriva ‘The Aristocrats’ di Raleigh Ritchie, nuovo singolo tra R&B, grime e hip hop della star di Game of Thrones in cui interpreta “Grey Warm” e che anticipa il suo nuovo album

‘Andy’, il nuovo album del musicista e attore Jacob Anderson, noto nella scena hip hop inglese come Raleigh Ritchie, uscirà il 26 giugno per Alacran. La base di ‘The Aristocrats’ è stata creata e sviluppata su un campione riconosibile del ‘Preludietto’ di Alessandro Alessandroni, uno dei più importanti autori e compositori italiani di colonne sonore e sonorizzazioni. L’attore e musicista di Bristol Raleigh Richards, all’anagrafe Jacob Anderson, torna con un nuovo album dopo l’ottimo esordio del 2016, milioni di streaming, un ruolo chiave nella serie Game of Thrones e importanti produzioni cinematografiche.

‘Andy, il titolo del nuovo album di di Raleigh Ritchie, è ispirato al soprannome che gli aveva dato suo nonno, un ricordo d’infanzia e dei tempi andati che si evince anche dalla copertina del disco con una foto dell’artista in tenera età. Il video del primo singolo ‘The Aristocrats’ è stato diretto da Raleigh Ritchie stesso ed esplora momenti differenti della storia inglese attraverso i volti e le fattezze dell’artista e di un’ipotetica famiglia.
Come racconta lo stesso Jacob Anderson, aka Raleigh Ritchie: “La storia inglese è complicata, specialmente per una POC (person of colour). La storia è tutto, è quello che ci aiuta a costruire il nostro futuro. A scuola non ho imparato molto della storia del mio paese oltre alle vittorie e alle atrocità compiute per conseguirle. Anche se io amo il mio paese, a volte non mi sento amato da lui.”

Jacob Anderson, noto per ruolo di Verme Grigio, Grey Warm, in Game Of Thrones (presente in ben 33 episodi e 5 stagioni consecutive, fino all’attesissimo finale), ha pubblicato il suo album di debutto ‘You’re A Man Now, Boy’ nel 2016, ha collaborato con Stormzy (il nome più importante della scena grime attuale) e registrato il tutto esaurito per il suo concerto londinese allo “Shepherd’s Bush Empire” del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *